Gentile Abbonato,
abbiamo il piacere di invitarti al primo webinar in diretta di Ufficio Commercio Channel dal titolo: Spettacoli e piccoli intrattenimenti nei pubblici esercizi
a cura di a cura di Miranda Corradi
Mercoledì 21 giugno 2023, ore 10:00 – 11:00
DI COSA PARLEREMO?
Per tratteggiare gli spettacoli e gli intrattenimenti organizzati negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande si deve tener conto di varie casistiche e vari contesti molto diversi tra loro, a seconda del tipo di spettacolo, della sua attrattività, della occasionalità o meno dello svolgimento, delle caratteristiche degli allestimenti, del locale o dell’area in cui è prevista l’esecuzione.
Il Ministero dell’interno in molteplici risoluzioni ha delineato i titoli abilitativi necessari a seconda dei casi quando gli spettacoli e gli intrattenimenti si svolgono all’interno dei locali del pubblico esercizio, anche se in molte regioni questi indirizzi devono essere applicati tenendo conto delle norme semplificative introdotte dalle leggi regionali in materia di somministrazione di alimenti e bevande.
Diverso è il caso degli spettacoli ed intrattenimenti realizzati dai pubblici esercizi nelle aree esterne, pubbliche o private, allestite o meno per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Obiettivo del corso è delineare, a seconda dei casi, le procedure, i titoli abilitativi e le verifiche di sicurezza necessari per il loro svolgimento.
PROGRAMMA
Spettacoli ed intrattenimenti che possono svolgersi senza alcun titolo abilitativo.
Casi in cui occorre la SCIA o la licenza per lo svolgimento dello spettacolo nel pubblico esercizio ai sensi dell’art. 68 TULPS.
Casi in cui occorre l’autorizzazione di agibilità ai fini della sicurezza per locale/luogo di pubblico spettacolo ai sensi dell’art. 80 TULPS.
RELATORE
Miranda Corradi
Già funzionaria comunale, autrice di pubblicazione in materia.
COME PARTECIPARE
Effettua la registrazione da questo link (clicca qui) e riceverai via e-mail le istruzioni di accesso alla Videoconferenza.
TI CONSIGLIAMO
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento