SUAP e/o SUD (II): le indicazioni operative della Struttura di Missione ZES

Approfondimento di Domenico Trombino

Domenico Trombino 29 Marzo 2024
Modifica zoom
100%
L’Associazione dei Comuni Italiani (ANCI) rende disponibili sul proprio sito le indicazioni operative fornite dalla Struttura di missione ZES sulle iniziative suscettibili di accedere al regime semplificato dell’autorizzazione unica, nelle more dell’approvazione del Piano strategico della ZES unica, indirizzate ai Sindaci dei Comuni della ZES Unica del Mezzogiorno, e le ulteriori indicazioni relative all’operatività e al funzionamento dello Sportello unico digitale ZES–S.U.D. ZES, con nota del 15 marzo 20243, indirizzate al Segretario Generale della medesima ANCI, il tutto comunque pubblicato anche sul proprio sito istituzionale4.

Leggiamo le linee guida che, fra l’altro, si offrono come sintesi del quadro normativo vigente che stiamo monitorando nei suoi contenuti e sviluppi.

Innanzitutto, si fissa al 1° Marzo 2024, l’operatività della Struttura di missione ZES. Da qui l’opportunità di “chiarire i criteri e le modalità fondamentali con cui la Struttura di missione eserciterà i propri compiti, che si integreranno, armonizzandosi, con quelli degli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP) gestiti dai Vostri Comuni, contando sullo spirito di leale collaborazione istituzionale tra le Amministrazioni Pubbliche”.

>> Continua la lettura dell’approfondimento di Domenico Trombino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento