Le nuove frontiere del Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026 comprendono il SUAP

Approfondimento di Domenico Trombino

Domenico Trombino 26 Febbraio 2024
Modifica zoom
100%
L’Agenzia per l’Italia Digitale ha presentato il nuovo Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026.
Va così a delinearsi una visione strategica per il futuro digitale del Paese, soprattutto nel contesto della pubblica amministrazione, ove l’integrazione delle tecnologie riveste un ruolo sempre più cruciale.

Il processo di elaborazione di questo Piano è stato caratterizzato da un’ampia consultazione con le parti interessate, inclusi rappresentanti delle università, del mondo della ricerca e delle imprese. Questo approccio partecipativo mira a garantire che il Piano sia in linea con le esigenze e le aspettative di tutti i soggetti coinvolti, verso un percorso di sviluppo condiviso e inclusivo.

All’interno del Piano, le Pubbliche Amministrazioni e le imprese troveranno una guida completa su come contribuire alla maturità digitale del Paese, nei prossimi tre anni. Le linee guida e le azioni proposte mirano a rendere i servizi digitali sempre più interoperabili, facili da utilizzare e accessibili, ponendo al centro l’esperienza degli utenti.

 

>> Clicca qui per approfondire l’argomento con l’articolo di Domenico Trombino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento