Il titolare di due(licenze comunali per N.C.C. nel Comune sede della ditta, vuole acquistare anche la terza ed ultima licenza (disponibile) attualmente in mano ad altro soggetto. La ditta è titolare di altre due licenze in un altro comune, fuori sede. Una di queste due licenze extra sede, verrà venduta subito dopo l’acquisizione della terza licenza del Comune dove invece ha la sede. E’ possibile fare queste due operazioni, effettuando l’acquisto prima (per non dover subire il vincolo che non si può acquistare prima di cinque anni dalla vendita di un’altra licenza) e poi la vendita?
Risposta
L’articolo 9 comma 3 della legge 21/92 prevede, nell’ipotesi di trasferimento dell’autorizzazione o della licenza, che al titolare che abbia trasferito la licenza o l’autorizzazione non può esserne attribuita altra per concorso pubblico e non può esserne trasferita altra se non dopo cinque anni dal trasferimento della prima.
Se quindi l’interessato acquista la terza autorizzazione potrà, anche il giorno successivo venderne una, e poi attendere 5 anni per poterne acquisire altra.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento