La società – una delle più importanti nella fornitura on line di biglietti per spettacoli teatrali, manifestazioni sportive, concerti e nell’e-commerce di prodotti anche di marchi celebri – non potrà più utilizzare i dati trattati in modo illecito. Dagli accertamenti ispettivi svolti dall’Autorità è emerso che la società raccoglieva dati personali attraverso tre siti, di cui uno operativo in più lingue straniere destinato ad utenti di paesi Ue ed Extra Ue. Il consenso richiesto, però, era preselezionato e unico per varie finalità, comprese quelle di marketing e comunicazione dei dati ad altre società, sempre per scopi commerciali. Una procedura contraria alla normativa, anche se l’utente poteva deselezionare il consenso e procedere alla registrazione al sito.
E-COMMERCE – Vietato utilizzare i dati senza consenso
Il Garante privacy dice no alla profilazione senza consenso di gusti e abitudini dei clienti per l’invio di newsletter personalizzate.
La società – una delle più importanti nella fornitura on line di biglietti per spettacoli teatrali, manifestazioni sportive, concerti e nell’e-commerce di prodotti anche di marchi celebri – non potrà più utilizzare i dati trattati in modo illecito. Dagli accertamenti ispettivi svolti dall’Autorità è emerso che la società raccoglieva dati personali attraverso tre siti, di cui uno operativo in più lingue straniere destinato ad utenti di paesi Ue ed Extra Ue. Il consenso richiesto, però, era preselezionato e unico per varie finalità, comprese quelle di marketing e comunicazione dei dati ad altre società, sempre per scopi commerciali. Una procedura contraria alla normativa, anche se l’utente poteva deselezionare il consenso e procedere alla registrazione al sito.
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