Come agire: omessa indicazione prezzo dei prodotti

Esponeva per la vendita al consumatore dei prodotti alimentari (o non alimentari) venduti confezionati senza indicare, oltre al prezzo di vendita, il prezzo per unità di misura.NORMA VIOLATAArt. 14, c…

La pubblicità dei prezzi nel commercio al dettaglio in sede fissa

Le modalità di esposizione dei prodotti negli esercizi di vendita

IL CASO – commercio area privata – promozionale – sconti – pubblicità

» Quesito E’ ammissibile, durante il periodo di divieto delle vendite promozionali, il ricorso a sconti riservati ai possessori di carte fedeltà o tessere? In questo caso, l’effettuazione degli …

Posticipo dei inizio saldi invernali in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna con delibera 30/11/2020, n. 1785 posticipa di un mese i saldi invernali. Partirà infatti dal 30 gennaio 2021 il periodo degli sconti in tutta l’Emilia-Romagna La decisione è stata p…

Determinazione dei prezzi per i prodotti da fumo

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con circolare 30/5/2020, n. 13 ricorda le istruzioni relative alla determinazione dei prezzi per i prodotti da fumo. Le istruzioni riportate non innovano rispett…

Prezzi massimi di vendita al consumo delle mascherine facciali

La Presidenza del Consiglio dei Ministri con ordinanza n. 11/2020 ha disposto il prezzo massimo di vendita al consumo delle mascherine facciali. Il prezzo finale di vendita al consumo praticato dai r…

COME AGIRE – somministrazione – omessa esposizione autorizzazione/tariffa dei prezzi

Quale titolare di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e/o bevande non teneva esposta nel locale, in luogo visibile al pubblico, |_| l’autorizzazione |_| la tariffa dei prezzi NORMA V…

IL CASO – commercio su area privata – sconti – saldi

Alcune attività commerciali espongono in vetrina alla data di oggi (immediatamente prima dei saldi di fine stagione) un numero 20 (senza percentuale, o altri segni algebrici). E’ fattibile?   V…