I misuratori fiscali e le biglietterie automatizzate devono essere provvisti di una carta a microcircuito di attivazione contenente il software per la generazione delle chiavi segrete, necessarie per il calcolo di codici di autenticazione che verranno utilizzati per la trasmissione dati, e l’algoritmo per la determinazione del sigillo fiscale.
La carta di attivazione, di proprietà dell’Agenzia, è consegnata su richiesta degli interessati dalla Siae, che comunica all’Anagrafe Tributaria il codice fiscale e la partita Iva associata alla carta fornita.
L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento 22 ottobre 2002 (pubblicato sulla G.U. 4 novembre 2002, n. 258) ha dettato le norme per la procedura di rilascio della carta di attivazione relativa a sistemi di emissione di titoli di accesso e di riconoscimento di idoneità di apparecchiature per gli intrattenimenti e le attività spettacolistiche.
La procedura prevede che l’Agenzia delle Entrate, tramite provvedimenti autorizzativi, riconosce l’idoneità delle apparecchiature informatiche.
Riconoscimento d’idoneità di apparecchiature biglietterie automatizzate
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento