In un palazzetto dello sport, in possesso della licenza art. 80 TULPS, è possibile la realizzazione di un pubblico spettacolo – concerto musica dal vivo (attività diversa per la quale è stata rilasciata la predetta licenza) con la presentazione di una SCIA ai sensi dell’art. 38 bis del D.L. 76/2020 ? oppure occorre procedere con la convocazione della C.C.V.L.P.S.? La realizzazione del concerto comporterebbe un ampliamento temporaneo della capienza già autorizzata.
Risposta:
La agibilità che è stata rilasciata per l’impianto, e che nel quesito si indica relativa ad una attività diversa, non dovrebbe essere idonea per lo svolgimento di una attività che vede installate nel palazzetto strutture ed attrezzature non previste nell’esistente agibilità.
Se il tipo di trattenimento che si intende svolgere nell’impianto rientra fra quelli previsti dall’articolo 38 bis del DL 76/2020, si potrà presentare la SCIA e la agibilità potrà essere sostituita dalla relazione di un tecnico abilitato; servirà anche la richiesta e l’ottenimento della autorizzazione in deroga all’emissioni rumorose.
Concerto in un palazzetto dello sport
E’ sufficiente presentare una SCIA o è necessaria la convocazione della C.C.V.L.P.S.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento