L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con la recente determinazione direttoriale 1 luglio 2024 introduce importanti novità per l’assegnazione delle nuove ricevitorie del gioco del lotto.
Le rivendite speciali che desiderano ottenere questa licenza dovranno rispettare nuovi criteri basati sugli incassi medi dei giochi numerici a quota fissa.
Nuovi criteri di assegnazione
Secondo le nuove disposizioni, le rivendite speciali interessate a ottenere una ricevitoria del lotto, dovranno presentare domanda entro il 1° marzo di ogni anno. Inoltre, sarà necessario che l’incasso medio del gioco del lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa sia superiore al limite fissato dall’articolo 1 del decreto direttoriale 12 dicembre 2003.
Questo cambiamento mira a garantire che le nuove ricevitorie siano assegnate a esercizi con comprovata capacità di gestione e redditività, assicurando un servizio efficiente e di qualità per i giocatori.
Applicazione delle Nuove Regole
Le disposizioni della presente determinazione entreranno in vigore dalla data di pubblicazione sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questa modalità di pubblicazione sostituirà quella tradizionale in Gazzetta Ufficiale, in linea con quanto previsto dall’articolo 1, comma 361, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento