Per tratteggiare gli spettacoli e gli intrattenimenti organizzati negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande si deve tener conto di varie casistiche e vari contesti molto diversi tra loro, a seconda del tipo di spettacolo, della sua attrattività, della occasionalità o meno dello svolgimento, delle caratteristiche degli allestimenti, del locale o dell’area in cui è prevista l’esecuzione.
Il Ministero dell’interno in molteplici risoluzioni ha delineato i titoli abilitativi necessari a seconda dei casi quando gli spettacoli e gli intrattenimenti si svolgono all’interno dei locali del pubblico esercizio, anche se in molte regioni questi indirizzi devono essere applicati tenendo conto delle norme semplificative introdotte dalle leggi regionali in materia di somministrazione di alimenti e bevande.
Diverso è il caso degli spettacoli ed intrattenimenti realizzati dai pubblici esercizi nelle aree esterne, pubbliche o private, allestite o meno per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Obiettivo del documento è delineare, a seconda dei casi, le procedure, i titoli abilitativi e le verifiche di sicurezza necessari per il loro svolgimento.
>> Spettacoli e piccoli intrattenimenti nei pubblici esercizi
Spettacoli e piccoli intrattenimenti nei pubblici esercizi
Procedure, titoli abilitativi e le verifiche di sicurezza necessarie per lo svolgimento dei piccoli intrattenimenti nei pubblici esercizi
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento