In particolare, l’Associazione dei Comuni è impegnata nell’immediato reperimento di:
- tecnici comunali
- personale amministrativo, ivi compresi assistenti sociali
- personale di polizia locale
- autisti
Le attività si protrarranno almeno nei prossimi 30/60 giorni ed è auspicabile una disponibilità di turni di almeno una settimana lavorativa + un giorno di viaggio e passaggio delle consegne.
Per segnalare la disponibilità del personale ogni Comune potrà compilare il form allegato “Scheda rilevamento disponibilità” evidenziando i periodi di disponibilità dei prossimi 30 giorni, qualifiche del personale, ecc. e inviarlo agli indirizzi mail protezionecivile@anci.it e segreteria@anci.emilia-romagna.it, anche senza i nominativi, che potranno essere comunicati in un secondo momento.
A seguito della trasmissione delle disponibilità e in caso di necessità è possibile chiamare il numero telefonico 051 6338901 – 902 – 903 per essere ricontattati.
I dipendenti delle amministrazioni comunali potranno operare in regime di distacco, comando, ex art.70 comma 12 D.lgs. n.165/2001.
La prossima Ordinanza del Dipartimento della Protezione civile prevederà il ristoro delle spese effettivamente sostenute di viaggio, vitto e alloggio e delle prestazioni di lavoro straordinarie effettivamente rese per l’intera durata dell’attività.
Fonte: www.anciliguria.it
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