IL CASO – commercio su area pubblica – itinerante – assegnazione posteggio

9 Novembre 2021
Modifica zoom
100%
Un operatore in possesso di autorizzazione settore merceologico alimentare per la somministrazione di alimenti e bevande con mezzo attrezzato rilasciata da questo Ente, chiede la concessione di suolo pubblico temporaneo per il giorni festivi e prefestivi all’interno di un posteggio sparso libero, individuato dal piano commerciale mai assegnato.
Si chiede se in deroga al bando è possibile autorizzare l’occupazione temporanea dell’operatore per il periodo richiesto di due mesi? la richiesta è stata motivata anche quale unica fonte di reddito.

Risposta

Le concessioni di suolo pubblico individuate dal piano comunale e non ancora assegnate o resesi libere per assenza del concessionario possono essere assegnate attraverso le operazioni di spunta ( che vengono effettuate giornalmente), a colui che abbia maturato il maggior punteggio per presenze. L’assegnazione della concessione per mesi due ad un operatore itinerante, di fatto trasformerebbe la sua autorizzazione di tipo B in una di tipo A, oltre che essere un atto non consentito dalla legge poichè le assegnazioni devono essere effettuate o tramite spunta o tramite bando.
 

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento