1) Considerato che gli spettacoli sono gratuiti per il pubblico, patrocinati dal Comune, è necessario presentare richiesta di pubblico spettacolo? Nel caso affermativo, da parte di chi (Comune o Associazione)?
2) Nel caso fosse necessaria la richiesta di autorizzazione al pubblico spettacolo, per l’anno 2021, la stessa è sostituita sempre dalla SCIA introdotta dal DL 76/2020, convertito nella L 120/2020 Art. 38 bis?
3) La normativa suddetta prevede di presentare la SCIA per spettacoli dal vivo che comprendono attività culturali quali il teatro, la musica, la danza e il musical. Esiste un numero minimo di partecipanti che esonera dalla presentazione della segnalazione?
4) La segnalazione suddetta va presentata anche quando gli spettacoli sono organizzati da Associazioni o comunque soggetti senza scopo di lucro? E se fosse il Comune direttamente ad organizzarli?
5) Nel caso in cui tali spettacoli venissero organizzati sempre con le modalità suddette ma all?interno di chiese, che documentazione occorre presentare?
Vuoi conoscere la risposta dei nostri esperti? Continua a leggere QUI
NON SEI ANCORA ABBONATO A ufficiocommercio.go-vip.net?
CLICCA QUI PER AVERE INFORMAZIONI SULL’ ABBONAMENTO
Richiedi una password di prova gratuita per 10 giorni
Potrai consultare gratuitamente
- Tutte le novità di giornata per un aggiornamento professionale costante e immediato
- Analisi, commenti e pareri dei migliori esperti in materia
- Tutta la documentazione giuridica e normativa aggiornata quotidianamente
- L’Esperto risponde
- Rassegna stampa
- Raccolte tematiche
- Channel
- E-book
- Newsletter quotidiana e quindicinale
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento